Nissan NV 400

NEW NISSAN NV 400

"L’aspetto audace di Nissan NV400 lo rende assolutamente unico rispetto ai concorrenti, conferendogli un carattere distintivo. È indubbio che con NV200 prima e NV400 adesso, Nissan intenda portare nel mercato degli LCV un concetto di funzionalità dal design piacevole, offrendo ai clienti, al contempo, una vasta possibilità di scelta.

Ma NV400 va ben oltre il design fine a sé stesso: è, infatti, uno dei veicoli commerciali con la gamma più versatile e pratica sul mercato ed ha una massa complessiva che spazia dalle 2.8 alle 4.5 tonnellate.

Per la prima volta su un veicolo commerciale Nissan, i clienti possono scegliere se acquistare il veicolo con la trazione anteriore oppure posteriore. In più, NV400 è disponibile in tre passi diversi, quattro lunghezze, tre diverse altezze e un volume di carico che va da un minimo di 8 m3 ad un massimo di 17 m3. Inoltre, il motore è offerto in tre varianti di potenza, con cambio manuale a sei velocità o robotizzato.

Ma non è tutto: le configurazioni di carrozzeria disponibili sono moltissime - e tutte coperte da garanzia Nissan di 3 anni/100.000 km.

NV400 offre una varietà di modelli, dimensioni e opzioni superiori rispetto all’Interstar.

Per la prima volta, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o posteriore, quest’ultima disponibile a ruote singole o gemellate.

Il propulsore è un turbodiesel quattro cilindri 16 valvole a iniezione diretta, recentemente sviluppato da Renault. Nonostante il motore 2.3 litri di NV400 sia più piccolo del 2.5 dCi di Interstar, è comunque in grado di assicurare la stessa potenza - 100, 125 e 150 cavalli - ma con valori di coppia notevolmente migliorati e pari a 285, 310 e 350 Nm rispettivamente. Tutte le versioni sono Euro 5 e beneficiano di costi di gestione più bassi grazie ad una migliore economia nei consumi e ad intervalli di manutenzione più lunghi rispetto alla concorrenza (ogni due anni o 40.000 km).